Medicina Estetica

Dott: Gianluca Simoncini

Riparazione cutanea a seguito dell'invecchiamento o del danneggiamento della pelle (acne, cicatrici, macchie cutanee, etc..). Queste terapie stimolano la produzione di collagene ed elastina, migliorando la qualità della pelle e la sua idratazione, conferendole maggior turgore, compattezza, omogeneità ed elasticità e donando un aspetto più fresco, giovane e luminoso. Valide anche in prevenzione, eseguiamo le seguenti terapie:

  • biostimolazione di superficie senza aghi;
  • biorivitalizzazione iniettiva;
  • bioristrutturazione.

Iniezione di acido jaluronico stabilizzato che resiste ai fisiologici meccanismi di degradazione persistendo per 6-24 mesi. Ridona volume ai compartimenti coinvolti nei processi di invecchiamento fisiologico, distendendo le rughe profonde (ad esempio le "rughe della marionetta" o i solchi nasolabiali), ricostruendo volume laddove sia stato perso e rimodellando i lineamenti del viso con effetto lifting. Aumento volumetrico e ridefinizione delle labbra, correzione del naso (rinofiller).

La metodica viene attuata esclusivamente con materiali biocompatibili riassorbibili ed è completamente reversibile e non definitiva.

Trattamento delle rughe di espressione riducendo il tono di quei muscoli la cui marcata contrazione conduce, nel tempo, alla creazione di profonde rughe cutanee. Consiste nell'iniezione atraumatica e mirata di infinitesimali quantità di tossina botulinica. Particolarmente indicato nelle terapie delle rughe della fronte e delle rughe perioculari ("zampe di gallina").

Mediante l'utilizzo della tossina botulinica si possono trattare con successo anche i casi di sudorazione molto intensa (iperidrosi) ad esempio a livello di ascelle, fronte, mani e piedi, modulando direttamente l'attività delle ghiandole sudoripare.

L'effetto del trattamento persiste solitamente per 6-12 mesi.

Iniezione sottocutanea di sostanze attive sul metabolismo degli adipociti, le cellule che compongono il grasso sottocutaneo, al fine di ottenere una riduzione del tessuto adiposo trattato.

A SOSTEGNO DEL VOSTRO

BENESSERE PSICOFISICO

Image

La medicina estetica è una disciplina della medicina che cura il benessere psico-fisico dei pazienti migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un inestetismo. Il campo di azione della medicina estetica spazia dalla prevenzione alla correzione, mediante interventi non invasivi, degli inestetismi del corpo.

Principali Trattamenti Proposti

  • Tossina Botulinica
  • Peeling chimico e biostimolazione cutanea
  • Bioristrutturazione e biorivitalizzazione del derma
  • Correzione discromie cutanee, smagliature e cicatrici
  • Correzione occhiaie
  • Filler labbra, mento, zigomi e rughe superficiali e profonde
  • Rinofiller e ridefinizione dei contorni del viso
  • Trattamento adiposità localizzate
  • Stimolazione del cuoio capelluto

Via Marconi, 49/B - int. 1
24065 LOVERE (Bergamo)

Lunedì 9-12 15-19
Martedì 9-12 15-19
Mercoledì 9-12 15-19
Giovedì 9-12 15-19
Venerdì 9-12 15-19
Sabato 9-12 15-17:30
Domenica Chiuso

CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO s.r.l.

Via Marconi, 49/B
24065 LOVERE (BG)

C.F. e P. IVA: 02244760167
Cod. SDI KRRH6B9