Riparazione cutanea a seguito dell'invecchiamento o del danneggiamento della pelle (acne, cicatrici, macchie cutanee, etc..). Queste terapie stimolano la produzione di collagene ed elastina, migliorando la qualità della pelle e la sua idratazione, conferendole maggior turgore, compattezza, omogeneità ed elasticità e donando un aspetto più fresco, giovane e luminoso. Valide anche in prevenzione, eseguiamo le seguenti terapie:
- biostimolazione di superficie senza aghi;
- biorivitalizzazione iniettiva;
- bioristrutturazione.
Iniezione di acido jaluronico stabilizzato che resiste ai fisiologici meccanismi di degradazione persistendo per 6-24 mesi. Ridona volume ai compartimenti coinvolti nei processi di invecchiamento fisiologico, distendendo le rughe profonde (ad esempio le "rughe della marionetta" o i solchi nasolabiali), ricostruendo volume laddove sia stato perso e rimodellando i lineamenti del viso con effetto lifting. Aumento volumetrico e ridefinizione delle labbra, correzione del naso (rinofiller).
La metodica viene attuata esclusivamente con materiali biocompatibili riassorbibili ed è completamente reversibile e non definitiva.
Trattamento delle rughe di espressione riducendo il tono di quei muscoli la cui marcata contrazione conduce, nel tempo, alla creazione di profonde rughe cutanee. Consiste nell'iniezione atraumatica e mirata di infinitesimali quantità di tossina botulinica. Particolarmente indicato nelle terapie delle rughe della fronte e delle rughe perioculari ("zampe di gallina").
Mediante l'utilizzo della tossina botulinica si possono trattare con successo anche i casi di sudorazione molto intensa (iperidrosi) ad esempio a livello di ascelle, fronte, mani e piedi, modulando direttamente l'attività delle ghiandole sudoripare.
L'effetto del trattamento persiste solitamente per 6-12 mesi.
Iniezione sottocutanea di sostanze attive sul metabolismo degli adipociti, le cellule che compongono il grasso sottocutaneo, al fine di ottenere una riduzione del tessuto adiposo trattato.